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L'attività fisica è un fattore estremamente importante per la salute dell'uomo: è infatti in grado di diminuire il rischio di qualsiasi malattia, per cui si può considerare come una vera e propria "medicina". Al contrario, la mancanza di attività fisica, viene considerata una malattia, che si può definire "malattia ipocinetica".
L'attività fisica agisce inoltre alla stregua di un antidepressivo, in termini di aumento del livello di autostima, di rilassamento ed annullamento degli effetti dello stress: visto in questo termini, è il miglior antidoto per le malattie psicosomatiche.

I vari corsi proposti da Euromar consentono a qualsiasi tipo di utente di trovare l’allenamento ottimale desiderato. I clienti più allenati che prediligono lezioni più intense e coreografate potranno frequentare attività come TOTAL BODY, SUPER GAG svolgendo esercizi a corpo libero (con carico naturale) ed esercizi con i pesi (con carico esterno) usando strumenti come manubri, cavigliere, polsiere, elastici e FitBall.
I soci che invece non hanno mai fatto attività fisica o provengono da un periodo di inattività e vogliono riprendere gradualmente l’allenamento, possono seguire corsi meno pesanti ma ugualmente divertenti, come il PILATES MATWORK, la Ginnastica POSTURALE e lo YOGATES, corsi volti alla rieducazione della propria postura, basati sull’acquisizione del respiro e l’allineamento della colonna vertebrale, attraverso il rinforzo mirato dei muscoli del piano profondo del tronco, prevenendo così i più comuni mal di schiena.
"GINNASTICA POSTURALE & FUNZIONALE (TERRA)" : Posture, Movimenti e Forme. Allineamento, Respirazione, Tonificazione e Propriocettività. Gli obiettivi degli esercizi posturali sono volti al miglioramento della percezione del proprio corpo, svolgendo esercizi funzionali che rafforzano la resistenza, la velocità, la flessibilità, la resilienza,facilitano il risveglio neuromuscolare, il potenziamento fisiologico.
Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 11.00.
"GINNASTICA POSTURALE & FUNZIONALE (ACQUA)" : Esercizi in posizione eretta, in appoggio ed in sospensione. Esercizi di Galleggiamento a corpo libero e con attrezzi. Risveglio Propriocettivo , Posturale , Neurosensoriale, Osteo Articolare, e Tendineo Legamentoso. Nuoto Terapia Libera, Assistita e Programmata. (Martedì e Venerdì dalle 9.00 alle 9.50.)
"PILATES MATWORK" con Diletta: Esercizi a corpo libero e con l'ausilio di piccoli e grandi attrezzi (Over Ball,Reflex Ball,Balance Board,Foam Roller,Pilates Super Ring) studiati per potenziare le qualità fisiche come la forza, la fluidità dei movimenti , la coordinazione e le qualità mentali come la concentrazione e il rilassamento psichico. Lo strumento ideale per stabilizzare e mantenere la flessibilità della colonna vertebrale ed incrementare nel complesso la consapevolezza del proprio corpo(Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 8.45 alle 9.45.)
"PILATES" sera (Lunedì dalle 19.35 alle 20.35; Mercoledì dalle 19.30 alle 20.30)
TOTAL BODY sera (Martedì dalle 19.30 alle 20.30; Giovedì dalle 19.15 alle 20.15)

Per tutti gli appassionati di Balli di Gruppo proponiamo tutti i lunedì i corsi di SALSA tenuti dagli insegnanti di Balli Caraibici della "SALSAYRITMOCALIENTE SCHOOL”.
Il percorso formativo degli allievi inizia dalla Salsa cubana, continuando in parallelo con il Merengue, la Bachata, la Rueda de Casino, il Reggaeton, il Son Cubano, la Rumba Cubana, la Cumbia e l'Afro.
Successivamente si approda ad un percorso più tecnico di Salsa in linea (Portoricana) in cui sale in primo piano lo studio del Cha Cha Cha fino ad arrivare alla Salsa New York style (Break on 2) di cui la nostra scuola vanta da molti anni un “Corpo di Ballo” che si esibisce in tutti i locali della capitale e non solo!!!

Orario dei corsi
Cliccando sull'immagine puoi consultare l'orario dei corsi nelle varie discipline di Fitness, che si tengono nella Palestra A.